polizia municipale

POLIZIA LOCALE - CSA VERSO LO STATO D'AGITAZIONE NAZIONALE

13 aprile 2017

La costante e concreta azione sindacale portata avanti quotidianamente dal CSA, iniziata con lo sciopero nazionale del 2015 e proseguita con il massiccio sciopero del 2016, ha prodotto i primi frutti.

Il risultato si concretizza con l'approvazione definitiva da parte del Senato della Repubblica della legge sulla "sicurezza delle città". La legge ripristina , finalmente, la normativa "presalva Italia" con il riconoscimento della "causa di servizio" e spese mediche. È solo un primo passo, il risultato definitivo si avrà quando saranno accolte le altre richieste della categoria , fino ad allora,adiamo avanti a piccoli passi, ma con la tenacia la costanza e la concretezza che da sempre ci contraddistingue.

Il CSA, con il dipartimento Polizia Locale, impegnato in prima linea per il riconoscimento dei diritti della categoria continuerà a tenere alta la pressione sulle istituzioni. Infatti, riteniamo ancora insoddisfatte le richieste e le prerogative che in tutti questi anni ha chiestola Categoria, specialmente nei punti nodali: 
 

Milano - Scuola di formazione Polizia Locale

Firmato il protocollo d'Intesa per la destinazione delle Risorse Decentrate all'incentivazione mirata per lo sviluppo delle attività di formazione della Scuola del Corpo di Polizia Locale anno 2017
In data odierna si sono incontrate la Delegazione trattante di Parte Pubblica e di Parte Sindacale per la destinazione delle risorse decentrate al finanziamento delle attività di formazione della Scuola del Corpo di Polizia Locale del comune di Milano  per l'anno 20l7.

(scarica e leggi i comunicati)

 

SCIOPERO POLIZIA LOCALE 13 MAGGIO 2016 - PERCORSO-COMUNICAZIONI-MODULISTICA

Di seguito troverete i documenti per la comunicazione dello sciopero ai vari comandi dei comuni, il percorso della manifestazione e i punti di ritrovo.
Sono allegati anche le modulistiche per la sostituzione in turno e la nota per i servizi essenziali.
E IMPORTANTE CHE LA RICHIESTA DI SOSTITUZIONE VENGA EFFETTUATA CONTESTUALMENTE ALLA NOTIFICA O AL MASSIMO 24 ORE PRIMA

PERCORSO E RITROVO
LE MODALITA' DEFINITIVE DI SVOLGIMENTO DELLO SCIOPERO NAZIONALE DEL 13 MAGGIO P.V.

ULTERIORI AVVISI E CONSIGLI
SARANNO INSERITI SUL SITO DELLO SCIOPERO NAZIONALE E SULLA PAGINA FACEBOOK NAZIONALE
 

SCIOPERO NAZIONALE POLIZIA LOCALE - NOTA DEL SEGRETARIO

Roma 04 maggio 2016
Oggetto : Sciopero nazionale della Polizie locali e municipali - Roma, 13 maggio 2016

Come noto a tutti voi, questa O.S. ha deciso le nuove linee politiche sindacali del CSA e di FIADEL partendo da quanto deliberato e votato nel corso dell'ultimo Consiglio nazionale e che dovrà dare la vera svolta alla nostra storia, riconoscendo il giusto rispetto che vi è dovuto per il lavoro svolto in tutti questi anni contro tutti e tutto attraverso la nostra politica che molti hanno tentato di distruggere, a fronte del nostro patrimonio sindacale, costruito da tutti noi con tanti sacrifici.
Sto chiedendo a tutti voi un eccezionale sforzo per organizzare il secondo grande Sciopero delle Polizie locali e municipali, sì da superare il primo del 12 febbraio 2015 e per appropriarci della piazza che, per anni, è stata un appannaggio della triplice sindacale, e che sarà il volano per tutte le altre iniziative già intraprese per il futuro degli altri settori del CCNL.
SIAMO SOLO ALL'INIZIO.

Pagine